Certificazione Ecolabel (2010/66/CE)
Le strutture ricettive possono contare sulla competenza dello Studio Poligeo che accompagna i clienti attraverso le varie fasi progettuali volte all’ottenimento del marchio di qualità ambientale Ecolabel III ai sensi del regolamento europeo CE 66/2010.
Ecolabel UE è il marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea che contraddistingue prodotti e servizi che pur garantendo elevati standard prestazionali sono caratterizzati da un ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita.
Le aziende che intraprendono tale scelta vantaggiosa e strategica, acquistano visibilità sul mercato e aumentano di conseguenza la propria competitività in ambito nazionale e internazionale che è sempre più sensibile alle tematiche ambientali. Il marchio Ecolabel, pertanto, rappresenta anche un’opportunità di mercato per le imprese virtuose.
Inoltre, diversi Paesi europei prevedono agevolazioni o incentivi per i prodotti con marchio Ecolabel UE.
Il marchio Ecolabel UE può essere richiesto per quei beni e servizi, destinati alla distribuzione, al consumo o all’uso sul mercato comunitario per i quali siano stati definiti e pubblicati, sotto forma di Decisioni della Commissione Europea, i relativi criteri. Il marchio Ecolabel UE non si applica ai prodotti alimentari, né ai mangimi per animali, ai medicinali ed ai dispositivi medici.