Le diverse tipologie si possono raggruppare in:
- Agevolazioni fiscali: Le agevolazioni fiscali sono misure destinate a diminuire il carico fiscale dei soggetti economici.
- Credito d’imposta: Il credito d’imposta è un credito di natura tributaria, che un soggetto economico vanta nei confronti dello Stato.
- Finanziamenti a Fondo Perduto
- Finanziamenti a Tasso Agevolato
- Contributi a fondo perduto: I contributi a fondo perduto consistono nell’erogazione di un importo da parte di enti, a fronte di un progetto/ investimento specifico.
- Bandi Europei: Il bando europeo è una forma di finanziamento messo a disposizione dall’Unione Europea, di integrazione economica e sociale dei Paesi membri
- Simest
Per le imprese è molto importante conoscere i termini esatti e le procedure per accedere ai bandi e agli incentivi europei, nazionali e regionali. Ogni incentivo ha delle particolarità e dei requisiti da rispettare e vengono erogati in modalità differenti.
Esistono molteplici canali di finanziamento disponibili per progetti di sviluppo, ed è importante individuare la fonte di finanziamento più adatta alle proprie esigenze e alla natura del progetto. A livello nazionale e regionale, Studio Poligeo opera a seconda delle esigenze specifiche del Cliente, individuando di volta in volta il miglior canale di finanziamento. Supportiamo le aziende nell’accesso ai finanziamenti europei, nazionali e regionali e nella gestione dei progetti finanziati.
Per ulteriori informazioni contatta lo Studio Poligeo:
Telefono: ( 39) 0171 344702
Email: info@poligeo.it