FONDO: Fondo Europeo di sviluppo regionale 2021-2027
APERTURA SPORTELLO: 30 marzo 2023
Il bando prevede due misure di intervento (la seconda misura può essere richiesta solamente se si e’ presentata una domanda su azione II.2I.2 EFFICIENTAMENTO ENERGETICO NELLE IMPRESE (nella presente programmazione 21-27 o nella precedente programmazione 14-20)
- Efficientamento energetico nelle imprese
- Promozione dell’utilizzo delle energie rinnovabili nelle imprese
L’agevolazione può coprire fino al 100% dei costi ritenuti ammissibili dell’investimento.
Nel caso di Micro e Piccole Imprese finanziamento pari almeno al 70% del valore del progetto in termini di costi ammissibili e un contributo a fondo perduto fino ad un massimo del 30% del valore del progetto in termini di spese ammissibili.
Nel caso di Medie Imprese finanziamento pari almeno all’80% del valore del progetto in termini di costi ammissibili e un contributo a fondo perduto, fino ad un massimo del 20% del valore del progetto in termini di costi ammissibili.
Nel caso di Grandi Imprese (GI) finanziamento pari almeno al 90% del valore del progetto in termini di costi ammissibili e contributo a fondo perduto fino ad un massimo del 10% del valore del progetto in termini di costi ammissibili.
Per l’Efficientamento energetico nelle imprese la dotazione finanziari è di € 68.000.000.
Per gli Investimenti per la promozione dell’utilizzo delle energie rinnovabili nelle imprese la dotazione finanziari è di € 23.800.000.
Per maggiori informazioni contattate lo Studio Poligeo!