L’INAIL comunica che è stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale italiana n. 296 del 20 dicembre 2023 l’estratto dell’avviso pubblico per il bando Isi 2023.
L’iniziativa è rivolta alle imprese, anche individuali, ubicate in ciascun territorio regionale/provinciale e iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura (CCIAA). E' anche indirizzata agli enti del terzo settore che possono accedere all’Asse 1.1 limitatamente all’intervento di tipologia d) per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di persone.
L’obiettivo della misura è quello di stimolare le imprese a realizzare progetti per migliorare le condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori. Si vuole incentivare all’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti. Vuole inoltre promuovere la riduzione del livello di rumorosità e del rischio infortunistico o derivante da operazioni manuali.
L’ammontare del finanziamento è compreso tra un importo minimo di 5.000,00 euro e un importo massimo erogabile pari a 130.000,00 euro.
Entro il 21/02/24 sarà resa nota la data per la predisposizione della domanda e il salvataggio della stessa sul portale on line dell’Inail.
Se interessati o per ricevere ulteriori informazioni in merito contattare l'indirizzo progetti@poligeo.it
Cordiali saluti
Studio Poligeo
0171/344702