In data 25 luglio 2024 è stato pubblicato il bando SWIch - Sostegno alle attività RSI e alla valorizzazione economica dell'innovazione, edizione 2024 della Regione Piemonte - PR FESR 2021-2027, con una dotazione finanziaria complessiva di 80 milioni di euro.
Il bando è una continuazione della prima edizione 2023, e si pone l'obiettivo di di sostenere le attività di ricerca, sviluppo e valorizzazione dell'innovazione (RSI) mediante l'assegnazione di finanziamenti alle spese secondo le seguenti modalità:
lo sviluppo e/o il raggiungimento di importanti risultati scientifici e tecnologici nei settori di ricerca delineati nella Strategia Regionale di Specializzazione Intelligente 2021-2027 della Regione Piemonte.
Per i progetti ad uno stadio più avanzato, la verifica e l'integrazione all'interno dei processi produttivi e delle offerte aziendali, in presenza di un vantaggio competitivo dimostrabile e di reali possibilità di business, sia a livello individuale che di filiera.
Per consentire tali obiettivi il bando è articolato in due linee di intervento:
Linea 1 - Supporto alle attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale;
Linea 2 - Supporto alle attività di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione in fase avanzata configuranti un piano definito di valorizzazione industriale/commerciale dei risultati.
L'apertura dello sportello è fissata al 30 settembre 2024, fino al 30 gennaio 2025.
Per ricevere ulteriori informazioni in merito contattare l'indirizzo progetti@poligeo.it
Studio Poligeo
0171/344702