Le sfide della mobilità umana.
Il ruolo degli enti locali della società civile.
L’evento si svolgerà Mercoledì 28 aprile 2021 dalle 17.00 alle 18.30.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione.
Link per iscriversi www.bit.ly/iscrizionewebinar28aprile.
La dott.ssa Emanuela Dutto, insieme ad Adrea Mazzone Vice Presidente Unione Montana di Ceva e ad altri illustri relatori affronteranno il tema al fine di realizzare un dibattito condiviso sui temi delle migrazioni e dell'accoglienza e promuovere visione complessa della libera circolazione di esseri umani, in un'ottica che coniughi welfare e sostenibilità, oltre che nella prospettiva della coesione sociale considerata elemento cardine per il futuro dell'Unione Europea.
La partecipazione della dott.ssa Dutto la vede come oratore chiave per il primo panel "Territori, coesione sociale e migrazione, nell'ottica del Pilastro Sociale Europeo”.
Si tratta di un’interessante opportunità per approfondire il ruolo degli enti locali e della società civile in questa tematica sempre più attuale, per la quale è necessario un cambio di vision: dall’essere un costo a diventare risorsa per i nostri territori.
Il seminario è rivolto a tutta la cittadinanza, in particolare ad assistenti sociali, psicologi, giornalisti, educatori e operatori dei centri d’accoglienza.
Partecipate numerosi oppure seguiteci!
APPUTAMENTO
Mercoledì 28 aprile 2021 dalle 17.00 alle 18.30.
Il webinar sarà trasmesso su piattaforma Zoom.
Link per iscriversi www.bit.ly/iscrizionewebinar28aprile.