Consulenza su sistemi di gestione ambientale (ISO 14001, EMAS)
Servizio di analisi e stesura di procedure e istruzioni operative, alle quali si alterneranno fasi di studio e formazione, per implementare un Sistema di Gestione ambientale che rispetti quanto esplicitato dalla normativa UNI EN ISO 14001:2015 o dal Regolamento europeo CE n. 1221/2009 EMAS II
Certificazione Ecolabel (2010/66/CE)
Studio Poligeo che accompagna i clienti attraverso le varie fasi progettuali volte all’ottenimento del marchio di qualità ambientale Ecolabel ai sensi del regolamento europeo CE 1980/2000.
Autorizzazioni ambientali
Lo staff dello Studio Poligeo svolge Analisi Ambientali sui siti produttivi e sulle attività dell’organizzazione, verificando la conformità alle leggi ambientali Comunitarie, Nazionali e Regionali con lo scopo di individuare gli aspetti ambientali significativi.
Dichiarazione solventi
Il piano di gestione dei solventi è un documento integrativo che un’azienda è tenuta a elaborare in caso di svolgimento di specifiche attività che prevedano l’utilizzo di composti organici volatili.
Dichiarazione MUD e CONAI
Servizio di consulenza completa inerente l’elaborazione della dichiarazione del Contributo Ambientale CONAI. Servizio di analisi e stesura di procedure e istruzioni operative, alle quali si alterneranno fasi di studio e formazione, per implementare un Sistema di Gestione ambientale che rispetti quanto esplicitato dalla normativa UNI EN ISO 14001:2015 o dal Regolamento europeo CE n. 1221/2009 EMAS II
Analisi ambientale
L'Analisi Ambientale consiste in un'esauriente analisi dei problemi, dell'impatto e delle prestazioni ambientali connesse all'attività di un'organizzazione e costituisce il punto di partenza nell’implementazione di un Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001 e dal regolamento Europeo EMAS.
Acustica ambientale
L’acustica ambientale si occupa di valutare l’inquinamento acustico, ovvero la presenza, all’interno di ambienti abitativi o in quelli esterni, di rumori che: possono creare fastidio e provocare disturbo alle attività quotidiane, mettere in pericolo la salute dell’individuo, deteriorare gli ecosistemi o i beni materiali, come i monumenti, e non consentire una corretta fruizione degli ambienti stessi.